SANTINI GRAND TOUR LEGENDS - TEAM ADR 1989

Ricorre quest’anno il 30esimo anniversario della vittoria di Greg LeMond al Tour De France, edizione in cui ha battuto Laurent Fignon per soli 8 secondi. In quell’ anno Greg vestiva i colori giallo fluo della maglia del team ADR, prodotta da noi, nella nostra fabbrica di Bergamo.
banner

LA VITTORIA DI GREG LEMOND AL TOUR DE FRANCE NEL 1989

Il legame tra Santini e il mondo del ciclismo su strada è un elemento indissolubile. In 5 decadi abbiamo avuto la responsabilità, e l’onore, di poter vestire i migliori team e ciclisti al mondo - Sempre protagonisti nella storia delle tre corse a tappe del calendario professionistico.

Realizziamo ogni capo a mano e con estrema cura, perché crediamo che ogni maglia sia più di semplice pezzo di tessuto. Le nostre sarte cuciono tra loro passione e storia, che grazie alla passione per questo sport sono il legame che abbiamo instaurato con i nostri fan. La storia continua e le stesse sapienti mani, artefici di maglie iconiche, hanno dato vita anche alla maglia che Chris Froome ha indossato nel 2017 sul primo gradino del podio de La Vuelta.

Le maglie e le grafiche esposte non sono semplicemente un patrimonio della storia di Santini Cycling Wear ma veroi e propri simboli della storia del ciclismo. Ognuna di esse è stata protagonista ed iconica per noi, perché indossata da grandi campioni capaci di entrare nella storia vincendo una grande giro o dare spettacolo nelle tappe più emozionanti. Tutte le maglie hanno in comune un elemento tanto semplice quanto fondamentale e prestigioso; sono state tutte realizzate a mano nella nostra azienda di famiglia a Bergamo, in Italia.

banner

Ricorre quest’anno il 30esimo anniversario della vittoria di Greg LeMond al Tour De France, edizione in cui ha battuto Laurent Fignon per soli 8 secondi. In quell’anno Greg vestiva i colori giallo fluo della maglia del team ADR, prodotta da noi, nella nostra fabbrica di Bergamo.

In occasione della fiera londinese Rouleur Classic 2019, abbiamo scattato la foto di una delle maglie originali del team ADR, in particolare la maglia utilizzata da Johan Museeuw. In foto il nostro responsabile del reparto stampa Beppe Maier la mostra orgogliosamente in memoria di quando anni fa lui stesso l’aveva prodotta.

Durante l’evento di Londra, abbiamo avuto l’onore di poter far autografare la maglia ADR da Greg LeMond e da Johan Museeuw.

Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday January February March April May June July August September October November December