


Sleeveless trisuit - FITRI Official
FITRI triathlon suit made with Viper Aquazero fabric. Super tight fit and standard ITU zip on the back. STG chamois specific for triathlon. Ideal for Sprint and Olympic distances.
PERFECT FIT
Sleek fit. Leg band with internal honeycomb gripper that locks the leg in place
ENHANCED HYDRODYNAMICS
Water repellent to favour water buoyancy on front treat- ment and back fabric
STG TRI SEAT PAD
STG triathlon-specific seat pad with Tower Gel core technology. Ideal for short and mid-distance triathlons
The trisuit provided will be with no name.
SKU: RE775STGFITRI_M
Here are a few of the secrets that we've learned over the years to keep your kit performing at its best and last longer.
- Wash it at 30°C / 86°F
- Use the new Santini POWER CLEAN SPORT detergent, totally biodegradable and dermatologically tested
- Do not use fabric conditioner
- Avoid the tumble drier
- Avoid using washing powder, favor liquid detergent
- Turn the garment inside out
- Wash similar colours together
- Wash straight away
- Do not iron
Perfetto!
Santini non ha certo bisogno di presentazioni, è un'azienda italiana ai massimi livelli di manifattura e look, e questo body non smentisce quanto affermo, ottima la vestibilità "seconda pelle" che tuttavia lascia liberi i movimenti delle braccia per il nuoto, tessuto robusto ed elastico quanto basta per garantire che in acqua non si smolli, infine grafica molto bella.
top!!!!
stupendo!!! per ora ho solo provato a indossarlo ma il tessuto sembra fantastico, bello sulle gambe, "poco aderente" sulla parte addominale, l'unico dettaglio che non sembra troppo comodo è il giro-braccia e giro-collo che magari sarebbe più comodo se più largo
non molto comodo
pur comprendendo che questo materiale è adottato e sperimentato da grandi campioni dei circuiti ironman e triathlon, considero che va anche indossato da chi grande campione non è e spesso ha una età tale che cerca più la comodità che altro. personalmente ( il giudizio è totalmente soggettivo) trovo il materiale molto rigido e poco traspirante; più che compressivo direi comprimente.
in un ironman( che pratico) questo materiale mi darebbe delle difficoltà di traspirazione.
il taglio sotto le braccia e attorno al collo non è ottimale, considerato anche la rigidità del tessuto; ripeto, per me che, considerata l età, cerco anche la comodità nell'indossare un body sopratutto in periodi caldi.
ho comprato sia la versione M che L di questo body in quanto l uno va bene per la parte inferiore l'altra per la superiore, quindi ho dovuto provarli per poter vedere quale meglio si adatta alle gare. ma in ambedue ho notato, come detto, sia per la apertura delle braccia che del passaggio attorno al collo e sopra lei palle, delle difficoltà causate sia dalla forma del taglioche dalla "durezza" del tessuto. personalmente una maggiore morbidezza e un differente taglio, sarebbero benvenuti.